“End Of School”
con la presenza di:
KID YUGI – TONY BOY
LORENZZA
opening RARO
Kid Yugi, Tony Boy, Lorenzza, saranno i protagonisti di End Of School, il grande evento con la nuova scena musicale che si terrà al Modigliani Forum di Livorno a cura di LEG Live Emotion Group.
L’evento, che inizierà alle ore 21.30 prevede l’ingresso con early ticket alle ore 19.00 e con regular ticket alle ore 19.30
TONY BOY
Nasce a Padova nel 1999, ha cognome austriaco, mentre la madre è originaria di Praga. Si avvicina alla musica fin da piccolo, appassionandosi al pop punk, e successivamente al rap influenzato dal fratello. Inizia a scrivere i primi pezzi rap all’età di 15 anni. Si fa conoscere dal pubblico nel giugno 2019, con l’uscita del suo primo EP “Non c’è futuro” interamente prodotto da Wairaki.Dopo “Champagne” in collaborazione con Mr.Rizzus, “1999” è il secondo singolo del suo 2020, a cui fa seguito “Jungla”. A giugno collabora con Nashley in “Dipendenza”, contenuta nel nuovo EP di quest’ultimo, mentre a luglio pubblica “Sembra Facile” con Dutch Nazari e a settembre “Gas”, estratti da “Going Hard”, il suo album d’esordio ufficiale, pubblicato a ottobre 2020. Dopo gli ottimi feedback ottenuti da “Going Hard”, che ha portato Outpump e Rockit a segnalarlo come uno degli emergenti più interessanti d’Italia, nel 2021 esce con il suo secondo album in studio, sequel ufficiale del primo, “Going Hard 2”. L’asse con Wairaki alle produzioni resta un punto fermo della produzione di Tony Boy, che ha fatto proprio uno stile trap melodico con influenze che arrivano da oltreoceano, da artisti quali Polo G e Lil Durk. Il fulcro di “Going Hard 2” sono i racconti di vita di un ventenne di provincia, che ha trovato nel rap e nella musica una via d’uscita da una vita piatta. Dopo i singoli “Hot”, “Progressi” e “Diretto al top” il 7 luglio 2023 esce il suo terzo disco, “Umile”, che vede le partecipazioni di Artie 5ive, Shiva, Vale Pain, Kid Yugi, Frah Quintale, Nerissima Serpe e Digital Astro del quale uscirà successivamente una deluxe composta di 5 tracce aggiuntive. Il 23 dicembre 2023 fa uscire il suo secondo EP “Export”, insieme di spoiler del quarto album che sarebbe uscito il 23 febbraio 2024 chiamato “NOSTALGIA (export)”, che a differenza dell’EP comprende, oltre alle iniziali 7 tracce, anche altre 7 tracce inedite e non.
Kid YUGI
Kid Yugi, pseudonimo di Francesco Stasi, è un rapper pugliese classe 01’. Nato e cresciuto a Massafra (TA) inizia a fare rap dalla prima adolescenza ma è solo a febbraio 2022 che pubblica il suo primo singolo “Grammelot” su Spotify. L’artista porta un immaginario moderno ma allo stesso tempo ricercato, contraddistinto da citazioni letterarie e cinematografiche. Ad aprile 2022 inizia a lavorare con Underdog Music e Thaurus Music pubblicando i singoli “Sturm Und Drag”, “Kabuki”, ”King Lear” e “DEM” in collaborazione con Tony Boy e Artie 5ive che ha anticipato la pubblicazione di The Globe, il suo primo
album ufficiale. Il 2023 è l’anno della svolta per l’artista pugliese, a maggio pubblica un EP in collaborazione con il producer The Night Skinny che riscuote successo nel panorama urban italiano, ma è la collaborazione nel disco “La Divina Commedia” di Tedua a mostrare il talento cristallino di Kid Yugi a tutta Italia. In seguito arriva la collaborazione in “Figlio Unico” con Irama, Rkomi ed Ernia e nell’autunno collabora anche con Noyz Narcos e Salmo nel disco “CVLT”. A Gennaio 2024 Kid Yugi pubblica “Paganini” il primo estratto del suo prossimo disco ufficiale.
LORENZZA
Lorenzza, all’anagrafe Lorenzza Lacerda Campos, è una giovane rapper italo-brasiliana, nata nel 2002 a Bahia in Brasile e trasferitasi da bambina insieme alla madre in Italia, a Pisa.Ha attirato l’attenzione nella scena rap locale fin dagli esordi, grazie al suo flow incisivo e ai suoi testi profondi, in cui Lorenzza racconta la sua vita: l’infanzia difficile segnata dall’immigrazione, dall’assenza del padre e dal forte legame con la madre, ma anche da relazioni tossiche e da amicizie autentiche.Nell’estate del 2024 Lorenzza ha pubblicato una serie di video freestyle sui suoi social che, in poche settimane, hanno riscosso un gran successo catturando anche l’attenzione dei maggiori esponenti della scena rap italiana.Ancor prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, Lorenzza è stata già menzionata su riviste prestigiose come Billboard e Cosmopolitan, che l’hanno definita la “next big thing del rap italiano“, riconoscendo la sua autenticità e la straordinaria capacità di fondere le sue radici brasiliane con la cultura italiana, creando così uno stile unico e inconfondibile.
RARO
Rocco Raffaelli in arte “RARO” è un rapper dalla provincia di Livorno, classe 2003. Si appassiona al mondo del rap all’età dei 14 anni, per poi farne parte dai 18. La sua musica è il miglior mezzo di comunicazione con il pubblico.
Radio mediapartner evento: RADIO STOP
Modigliani Forum
Via Veterani dello Sport, 8
57121 Livorno
Ingresso consentito ai minori di anni 14 solo se accompagnati da un adulto maggiorenne, in numero di un minore di 14 anni per ogni adulto accompagnatore. Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica del minore, si sconsiglia fortemente di portare all’evento bambini di età inferiore ai 4 anni. In ogni caso i bambini di età inferiore ai 6 anni accompagnati da un adulto (maggiorenne) provvisto di regolare biglietto possono accedere gratuitamente al luogo dell’evento e assistere allo spettacolo, in numero di un bambino/a per ogni adulto accompagnatore. Se l’adulto ha un biglietto per un settore a posti seduti (sia numerati, sia posto unico), il bambino NON ha diritto ad occupare un posto a sedere e deve essere necessariamente essere tenuto in braccio. Il bambino dai 6 anni compiuti in avanti paga il biglietto intero. Per accedere gratuitamente all’evento con bambini di età inferiore ai 6 anni compiuti, l’adulto accompagnatore deve essere in possesso di documento che provi l’età del minore.
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto a prezzo standard, ed entrare con un accompagnatore gratuito solo se provvisti di certificato di invalidità al 100%. I biglietti sono reperibili esclusivamente compilando e restituendo come da istruzioni il modulo che è possbile scaricare cliccando QUI . Onde evitare problemi all’ingresso al teatro e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico. Solo per i disabili su carrozzina sono previsti dei posti predefiniti all’interno della platea.