Morricone Film History

EVENTO

Morricone Film History

1 Agosto 2021 – Capannori (LU)

“Morricone Film History” Tributo a Ennio Morricone

Direttore: Simone Giusti
Soprano: Costanza Gallo
Regia: Emiliano Galigani

Brani da “C’era una volta il West”, “The Mission”, “C’era una volta in America”, “The hateful eight”, “Per un pugno di dollari”, “Nuovo Cinema Paradiso” … e molti altri …

Un’orchestra composta da 30 elementi e le più grandi colonne sonore di sempre. È questo “Morricone History”: una produzione Rockopera e Stage11 interamente dedicata al premio Oscar Ennio Morricone.
“Morricone History”, porta in scena uno spettacolo che parte dalle prime collaborazioni di Morricone per i film di Sergio Leone, fino ad arrivare alle musiche realizzate per Hollywood, che l’hanno sancito icona mondiale con due premi Oscar e una stella sulla Walk Of Fame.
“Abbiamo voluto dedicare uno spettacolo ad un genio della musica – Afferma il regista Emiliano Galigani – proseguendo un percorso che avevamo iniziato nel 2016. Lo spettacolo non sarà solo un modo di ascoltare dal vivo le musiche del maestro, ma anche di vedere il percorso storico delle sue creazioni, grazie a videoproiezioni che seguiranno l’evoluzione delle collaborazioni che Morricone ha realizzato a partire dagli anni sessanta fino al suo secondo Oscar, per la colonna sonora di Hateful Eight, di Quentin Tarantino.”
Un evento unico e spettacolare, quindi, per ripercorre la carriera artistica di uno dei più importanti, prolifici e influenti compositori cinematografici di tutti i tempi, che ha scritto le musiche per più di 500 film e serie TV, oltre che opere di musica contemporanea.
“E’ un onore dirigere le musiche di uno dei Maestri del novecento. Approfondire le partiture scritte da Morricone mi ha fatto capire quanto fosse geniale la sua scrittura musicale – dichiara Simone Giusti, Direttore d’orchestra -, sono certo che l’opera di Morricone diventerà sempre più un classico della nostra epoca.”
Ospite d’eccezione della serata sarà la soprano Costanza Gallo. “Ho avuto la possibilità e il piacere di poter collaborare con il Maestro Morricone: essere su un palco nuovamente per interpretare le sue musiche è un privilegio”
Morricone History è l’occasione per ripercorrere la carriera straordinaria di un genio e delle sue musiche che ormai sono entrate nella storia di ognuno di noi.

 

Infoline tel: 392.4308616

 

Coerentemente con le ultime disposizioni di legge per partecipare allo spettacolo non occorre essere in possesso di green pass o di tampone negativo. È necessario invece l’utilizzo della mascherina.
Si raccomandano igienizzazione delle mani e mantenimento del distanziamento.
Ai posti acquistati online viene automaticamente aggiunto dal sistema il distanziamento con altri spettatori non congiunti previsto dalle normative.

Prezzo Biglietti

Primo settore:
32,00
Secondo settore:
26,00
Terzo settore:
23,00

Informazioni

Informazioni aggiuntive

Location

Area Verde Capannori

Via Martiri Lunatesi

55012 Capannori (LU)

Prevendite Autorizzate

logo-ticket-one e punti vendita consultabili QUI

Manuale dello Spettatore

Hai bisogno d’aiuto? Consulta QUI il manuale dello spettatore per trovare la risposta alla tua domanda. Se non trovi la risposta alla tua domanda contatta il nostro team.

Accesso bambini

Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica del minore, si sconsiglia fortemente di portare all’evento bambini di età inferiore ai 4 anni. In ogni caso i bambini di età inferiore ai 6 anni accompagnati da un adulto (maggiorenne) provvisto di regolare biglietto possono accedere gratuitamente al luogo dell’evento e assistere allo spettacolo, in numero di un bambino/a per ogni adulto accompagnatore. Se l’adulto ha un biglietto per un settore a posti numerati, il bambino NON ha diritto ad occupare un posto a sedere e deve essere necessariamente essere tenuto in braccio. Il bambino dai 6 anni compiuti in avanti paga il biglietto intero.

Accesso disabili

I portatori di handicap possono acquistare un biglietto a prezzo standard, ed entrare con un accompagnatore gratuito solo se provvisti di certificato di invalidità al 100%. I biglietti sono reperibili esclusivamente compilando e restituendo come da istruzioni il modulo che è possbile scaricare cliccando QUI . Onde evitare problemi all’ingresso al teatro e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico. Solo per i disabili su carrozzina sono previsti dei posti predefiniti all’interno della platea.