EVENTO

Omaggio a Morricone

6 Agosto 2022 – Forte dei Marmi (LU)

“Omaggio a Morricone”

musiche da Oscar

Pianoforte e Direzione: m° Andrea Albertini

Orchestra Ensemble: Le Muse

Voce solista: Angelica Depaoli

Un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento: il M° Ennio Morricone.

Il “Maestro” non ha bisogno di troppe presentazioni: non solo due Oscar, ma anche tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d’Argento, due European Film Awards, un Leone d’Oro alla carriera e un Polar Music Prize, più di 70 milioni di dischi venduti nel mondo. Le sue opere hanno affascinato intere generazioni, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi. Protagonista strumentale del concerto sarà il prestigioso Ensemble Le Muse. Ensemble che vanta numerosi riconoscimenti Internazionali anche grazie a questo importante Progetto Culturale. Nel 2015 ha avuto l’onore di rappresentare l’eccellenza musicale italiana all’inaugurazione del semestre di Presidenza Italiana presso l’UE con due indimenticabili concerti, ad Ankara e Istanbul. Nel 2017 – durante il concerto al Teatro Mohamed V di Rabat in Marocco – ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Ospite musicale della serata, la suadente voce di Angelica Depaoli: grazie a lei potremo rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia della Cinematografia Italiana. Al pianoforte, l’ideatore, creatore e Direttore delle Muse: il Maestro Andrea Albertini. Capace di condurre il Pubblico in un viaggio attraverso la carriera del Grande Maestro, tra aneddoti, curiosità e note storiche, che si celano dietro le sue musiche indimenticabili. Un salto nel passato, attraverso inedite rielaborazioni dei più famosi brani di Sergio Leone – “C’era una volta il west”, “Il Buono il brutto e il cattivo”, “Giù la testa” – le magiche atmosfere di “Mission”, quelle più moderne di “Malena”, “Nuovo Cinema Paradiso”; assieme a memorabili canzoni, come “Se Telefonando” portata al successo da Mina, e “Here’s to you” cantata da Joan Baez. Un crescendo di emozioni e serena nostalgia. Con la partecipazione straordinaria della “Voce di Morricone nel Mondo” Susanna Rigacci. Soprano Italo-Svedese dal 2001 è stata la “Voce solista di Morricone nel Mondo”, e proprio assieme a Le Muse e al M° Andrea Albertini ha deciso di continuare a cantare le Sue Opere. “L’ensemble Le Muse diretto dal M° Andrea Albertini, dimostra grande rispetto delle partiture del M° Morricone. La qualità musicale interpretativa ed esecutiva è elevatissima. Ecco perché ho scelto di sposare questo progetto”.

Prezzo Biglietti

Poltronissima:
46,00
Poltrona:
38,00
Seconda poltrona:
32,00
Prima tribuna:
26,00

Informazioni

Informazioni aggiuntive

Location

Villa Bertelli

Via Giuseppe Mazzini, 200

55042 Forte dei Marmi (LU)

Prevendite Autorizzate

logo-ticket-one e punti vendita consultabili QUI

Biglietteria di Villa Bertelli

Via Mazzini, 200 – 55042 Forte dei Marmi (LU)

Luglio e Agosto: tutti i giorni 17.00 – 22.00

Tel. 0584 787251

info@villabertelli.it

Manuale dello Spettatore

Hai bisogno d’aiuto? Consulta QUI il manuale dello spettatore per trovare la risposta alla tua domanda. Se non trovi la risposta alla tua domanda contatta il nostro team.

Accesso bambini

Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica del minore, si sconsiglia fortemente di portare all’evento bambini di età inferiore ai 4 anni. In ogni caso i bambini di età inferiore ai 6 anni accompagnati da un adulto (maggiorenne) provvisto di regolare biglietto possono accedere gratuitamente al luogo dell’evento e assistere allo spettacolo, in numero di un bambino/a per ogni adulto accompagnatore. Se l’adulto ha un biglietto per un settore a posti seduti (sia numerati, sia posto unico), il bambino NON ha diritto ad occupare un posto a sedere e deve essere necessariamente essere tenuto in braccio. Il bambino dai 6 anni compiuti in avanti paga il biglietto intero. Per accedere gratuitamente all’evento con bambini di età inferiore ai 6 anni compiuti, l’adulto accompagnatore deve essere in possesso di documento che provi l’età del minore.

Accesso disabili

I portatori di handicap possono acquistare un biglietto a prezzo standard, ed entrare con un accompagnatore gratuito solo se provvisti di certificato di invalidità al 100%. I biglietti sono reperibili esclusivamente contattando la biglietteria di Villa Bertelli tel. 0584 787251 – info@villabertelli.it. Onde evitare problemi all’ingresso al teatro e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico. Solo per i disabili su carrozzina sono previsti dei posti predefiniti all’interno della platea.