EVENTO

Kid Yugi & Artie 5ive

13 Agosto 2024 – Follonica (GR)

“Kid Yugi & Artie 5ive”

Il rap di due tra i nomi piu’ importanti e attuali della scena italiana,   KID YUGI e ARTIE 5IVE con i loro live sul palco del Follonica Summer Nights il 13 agosto.

aperture porte EARLY ENTRY: dalle 18:30 alle 20:00
aperture porte POSTO UNICO: ore 20:00

Kid Yugi, pseudonimo di Francesco Stasi, è un rapper pugliese classe 01’.  Pubblica il suo primo singolo “Grammelot” su Spotify nel febbraio 2022 . L’artista porta un immaginario moderno ma allo stesso tempo ricercato, contraddistinto da citazioni letterarie e cinematografiche. Ad aprile 2022 inizia a lavorare con Underdog Music e Thaurus Music pubblicando i singoli “Sturm Und Drag”, “Kabuki”, ”King Lear” e “DEM” in collaborazione con Tony Boy e Artie 5ive che ha anticipato la pubblicazione di The Globe, il suo primo album ufficiale. Il 2023 è l’anno della svolta per l’artista pugliese, a maggio pubblica un EP in collaborazione con il producer The Night Skinny che riscuote successo nel panorama urban italiano, ma è la collaborazione nel disco “La Divina Commedia” di Tedua a mostrare il talento cristallino di Kid Yugi a tutta Italia. In seguito arriva la collaborazione in “Figlio Unico” con Irama, Rkomi ed Ernia e nell’autunno collabora anche con Noyz Narcos e Salmo nel disco “CVLT”. A Gennaio 2024 Kid Yugi pubblica “Paganini” il primo estratto del suo prossimo disco ufficiale.

Artie 5ive, pseudonimo di Ivan Arturo Barioli, è un rapper milanese classe 2000. Il suo stile si rifà alla scuola drill di Detroit caratterizzata da bpm sostenuti, melodie rapide e ripetitive, bassi pesanti ed acid e testi espliciti. Le sue prime uscite risalgono a metà 2020, la prima apparizione del 2021 è invece per l’album Convivio di Beggy Saint G nel brano Stai Lontano da Me, seguita a distanza di qualche mese da Così Parlò Artie 5ive.

Il 2022 è l’anno del salto di qualità: dopo Fiaccola, il secondo video pubblicato è quello di Anticorpi feat Ddusi, traccia che inizia a definire l’Artie 5ive che di lì a poco avrebbe raggiunto la notorietà nazionale.
Il primo featuring di peso arriva ad ottobre 2022 con la partecipazione in DEM di Kid Yugi, in cui figura anche Tony Boy, contenuta nell’album The Globe.

La svolta definitiva arriva a febbraio, quando Artie 5ive collabora con Rondodasosa per la traccia READY 4 WAR. Il 21 aprile è coinvolto da Night Skinny per la sua posse Players Club ’23 (Knights of the Posse), traccia in cui racchiude il meglio dei talenti emergenti nell’anno. Al fianco di Artie 5ive infatti troviamo Nerissima Serpe, Tony Boy, Papa-V, Low-Red, Digital Astro e Kid Yugi. Il 3 maggio pubblica esclusivamente su Instagram Sorrido Sempre Freestyle prodotto sempre da Ddusi insieme a Sadturs, antipasto dell’EP che sarebbe uscito due giorni dopo, ossia Aspettando La Bella Vita. La raccolta contiene 10 tracce e le collaborazioni di Rondodasosa, ANNA, Digital Astro & Tony Boy e Kid Yugi.

L’8 giugno collabora con Nerissima Serpe per Metropolitana, prodotta da MojoBeatz e 88FRNK, di cui viene pubblicato anche il video, mentre il 7 luglio Artie 5ive è presente nell’album Umile di Tony Boy, nella traccia Victoria. Il 21 luglio esce invece TOP G featuring Sacky, prodotta dai rispettivi producer, Ddusi e NKO.

Il 25 settembre Aspettando la Bella Vita ottiene la certificazione oro. Il 6 ottobre esce Aspettando La Bella Vita: Prima e Dopo, un repack contenente diciannove tracce. Il 24 novembre esce il singolo Red&Blue feat. Rondodasosa prod. NKO per Warner Music Italy, il brano ha anticipato l’uscita del joint album dei due.

Artie 5ive e Rondodasosa uniscono le forze e collaborano nella realizzazione del loro primo joint album dal titolo Motivation 4 the streetz. Un progetto di 17 tracce in cui troviamo le collaborazioni di: Capo Plaza, Rose Villain, Achille Lauro, Rasty Kilo, Tony Effe e Bello Figo.

Prezzo Biglietti

Early Entry:
46,00
Posto unico:
34,50

I minori di anni 16 non possono accedere all’evento se non accompagnati da un adulto maggiorenne, nel numero di un adulto per 2 minorenni.

Informazioni

Informazioni aggiuntive

Location

Parco Centrale
Via Massetana
58022 Follonica (GR)

Prevendite Autorizzate

logo-ticket-one e punti vendita consultabili QUI

Manuale dello Spettatore

Hai bisogno d’aiuto? Consulta QUI il manuale dello spettatore per trovare la risposta alla tua domanda. Se non trovi la risposta alla tua domanda contatta il nostro team.

Accesso bambini

Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica del minore, si sconsiglia fortemente di portare all’evento bambini di età inferiore ai 4 anni. I bambini di età inferiore ai 4 anni accompagnati da un adulto (maggiorenne) provvisto di regolare biglietto possono accedere gratuitamente al luogo dell’evento e assistere allo spettacolo, in numero di un bambino/a per ogni adulto accompagnatore, nel caso in cui l’adulto abbia un biglietto per un settore a posti seduti e numerati (il bambino NON ha diritto ad occupare un posto a sedere e deve essere necessariamente essere tenuto in braccio). I bambini di età inferiore ai 4 anni accompagnati da un adulto (maggiorenne) provvisto di regolare biglietto non possono accedere gratuitamente al luogo dell’evento nel caso in cui l’adulto abbia un biglietto per un settore a posti in piedi o seduti non numerati. Il bambino dai 4 anni compiuti in avanti paga il biglietto intero. Per accedere gratuitamente all’evento con bambini di età inferiore ai 4 anni compiuti, l’adulto accompagnatore deve essere in possesso di documento che provi l’età del minore.

Accesso disabili

I portatori di handicap possono acquistare un biglietto a prezzo standard, ed entrare con un accompagnatore gratuito solo se provvisti di certificato di invalidità al 100%. I biglietti sono reperibili esclusivamente compilando e restituendo come da istruzioni il modulo che è possbile scaricare cliccando QUI . Onde evitare problemi all’ingresso al teatro e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico. Solo per i disabili su carrozzina sono previsti dei posti predefiniti all’interno della platea.