Previous
Next

Allestimenti

LEG ha più di venti anni di esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi e dell’allestimento delle strutture necessarie perché questi possano essere realizzati nel rispetto di tutte le norme di sicurezza; pone la massima attenzione anche verso il rispetto delle peculiarità dell’ambiente circostante: un palco deve valorizzare al meglio le caratteristiche del luogo in cui viene posizionato e deve contribuire alla funzionalità di tutto lo spazio adiacente.
 
In questo senso LEG collabora da anni con privati e/o pubbliche amministrazioni che vogliono creare eventi che lascino il segno e svolge per loro tutti gli adempimenti necessari alla realizzazione finale delle strutture atte ad ospitare eventi di intrattenimento rivolti al grande pubblico.
Più di
0
spettacoli all’anno
una media di
0
spettatori all’anno
collaboriamo con
0
artisti circa
collaboriamo/gestiamo
0
strutture
La pluriennale esperienza nel settore dello spettacolo dal vivo e una consolidata rete di partner fanno di LEG una solida realtà nel mondo degli allestimenti chiavi in mano.
 
La vasta gamma di strutture in house, i fornitori tecnici di fiducia, allestitori e arredatori, accompagnati a esperti della logistica e di servizi di stewarding, pilotati dai nostri progettisti accompagnano il cliente dall’ideazione alla realizzazione di ogni tipo di evento nel mondo del live, della convegnistica o degli eventi privati. Pur avendo la possibilità di inserirsi in ogni fase della produzione, il metodo LEG prevede quattro pilastri principali
-> analisi delle necessità
-> soluzioni adatte alle reali necessità
-> forniture su misura
-> riservatezza.

Vuoi organizzare un evento di pubblico intrattenimento e hai bisogno di allestire l’area?

STRUTTURE

Strutture in pilosio

Strutture in multidirezionale MP per palchi con moduli standard componibili a piacere. Piano di calpestio sia con tavole da palco da 200×50 cm in legno multistrato antisdrucciolo ignifugo in classe 1, sia con travi e tavoloni in legno. Il palco è completo di scala di accesso. L’altezza del palco può variare utilizzando montanti di altra dimensione. Possibilità di avere parapetti eseguiti sia con i correnti standard del ponteggio multidirezionale MP, sia con un unico elemento di chiusura. I palchi Pilosio possono essere dotati di Wall laterali, singoli o doppi, con altezze diverse realizzati con ponteggio multidirezionale MP, collegati direttamente al palco, con lo scopo di permettere l’aggancio dei motori per il sollevamento della copertura e dell’impianto audio. Inoltre, i Wall possono essere oscurati e protetti con teli in pvc fissati alla struttura tramite apposite guide e morsetti in alluminio.

Palco 16x12m con tre muri 2 baie laterali e 2 scale

Palco Layher 16×12

Strutture layher

Layher è sinonimo di strutture per il mondo dello spettacolo e delle manifestazioni sportive. I sistemi Layher rappresentano la prima scelta nella realizzazione di palchi, tribune e torri multimediali realizzati nelle configurazioni più complesse ed estreme, spesso in condizioni di terreno particolarmente difficili. L’estrema leggerezza, la quantità ridotta di materiale necessaria alla realizzazione delle strutture e la velocità di montaggio e smontaggio rappresentano anche in questo caso le caratteristiche principali di queste strutture. In particolare il sistema Event rappresenta la migliore soluzione per la realizzazione di palchi e tribune, di cui l’impalcato Event è il componente principale. Disponibile in diverse dimensioni, questo impalcato leggero e resistente, si installa facilmente su traverse per palchi o su gradoni per tribuna; queste caratteristiche, unite alla tecnologia e alla praticità del sistema per ponteggio Allround, rendono questo prodotto un sistema unico, estremamente veloce da montare, versatile e soprattutto sicuro.

Recinzioni Mobili

composte da un elemento di recinzione (3,50m larghezza x 1,20m o 2m d’altezza, a seconda del tipo) montato su una base (0,16m altezza x 0,72m lunghezza x 0,23m profondità). Il peso è variabile: l’elemento di recinzione peserà 16,20kg se alto 1,20m e 24,80kg se alto 2m; la base peserà 26,10kg se composta di materiale riciclato e 35kg se fatta in cemento.

Transenne antipanico

La Transenna antipanico è utilizzata come dispositivo antiribaltamento per eventi in aree ad elevato assembramento, come concerti e manifestazioni sportive, per la protezione sicura di palchi, postazioni mixer ed altro.La struttura, realizzata in acciaio zincato, è rifinita con sistema di verniciatura a polvere epossidica di colore nero antracite.

Transenne Ceta

CETA risponde pienamente alle specifiche esigenze di delimitare unʼarea o di contenere ed ordinare lʼafflusso del pubblico attraverso due tipologie di transenne: Serie City 2.0 e Serie City 2.5.Le transenne CETA Serie City 2.0 e Serie City 2.5 sono compatibili tra loro e sono contraddistinte da: massima stabilità e sicurezza particolarmente robuste e stabili anche se utilizzate singolarmente, hanno un interasse tra le sbarre studiato per garantire la massima sicurezza anche in presenza di bambini; completa orientabilità grazie alla particolare forma dei piedini, le transenne CETA Serie CITY consentono di creare sbarramenti e recinzioni di qualsiasi angolazione;

SERVIZIO

Analisi delle necessità

Il sopralluogo tecnico e l’ascolto del cliente sono elementi legati e di eguale importanza per riuscire a cogliere i bisogni e le possibilità concrete sia nella proposizione di un allestimento sia nella definizione di un progetto più complesso.

Soluzioni adatte alle reali necessità

La progettazione tecnica e l’elaborazione grafica sono passaggi indispensabili per trovare una  soluzione allestitiva certa e  la trasmissione corretta del risultato finale al cliente

Forniture su misura

L’equilibrio tra qualità ed economia, l’analisi dell’ambiente e l’ascolto del cliente sono gli elementi che garantiscono il successo del risultato: la correttezza del rapporto per noi passa attraverso la franchezza reciproca

La riservatezza

Fiducia reciproca, riservatezza delle informazioni ed invisibilità sono i cardini che da sempre permettono alla nostra azienda di mantenere rapporti produttivi e piacevoli con i propri clienti

CONTATTACI

Vuoi organizzare un evento di pubblico intrattenimento e hai bisogno delle strutture necessarie?